La microfiltrazione è un processo che elimina tutte le particelle presenti nell’acqua, anche quelle molto piccole.
ML ACQUE PIACENZA è una delle più importanti aziende nel settore della depurazione dell’acqua ad uso domestico. Alla ricerca continua di prodotti e soluzioni affidabili e all’avanguardia
La microfiltrazione è un processo che elimina tutte le particelle presenti nell’acqua, anche quelle molto piccole.
MLACQUE PIACENZA è una delle più importanti aziende nel settore della depurazione dell’acqua ad uso domestico. Alla ricerca continua di prodotti e soluzioni affidabili e all’avanguardia
È un processo che somiglia molto a quello dell’osmosi inversa. La differenza sostanziale tra i due processi sta nelle dimensioni delle particelle trattenute.
La microfiltrazione, infatti, avviene attraverso l’impiego di filtri aventi un diametro dei pori uguale a 0,5 micron, ovvero, 0,0005 mm. Questi impediscono il passaggio delle particelle solide presenti nell’acqua e di qualsiasi altro tipo di residuo in sospensione. Come, ad esempio:
Al tempo stesso, però, la microfiltrazione mantiene la presenza dei sali minerali disciolti nell’acqua, che sono indispensabili per il nostro organismo, come calcio, sodio, magnesio e potassio. Inalterati rimangono anche i valori dei nitrati e quello del residuo fisso.
Inoltre, i filtri per la microfiltrazione sono al carbone attivo. Questo possiede la straordinaria capacità di rimuovere tutti i cattivi odori e sapori presenti nell’acqua (che in genere derivano dal cloro e dai sottoprodotti clorurati). Ne consegue pertanto che l’acqua microfiltrata, oltre ad essere pulita, ha un gusto molto gradevole ed è piacevole da bere.
Il sistema di microfiltrazione migliora le caratteristiche organolettiche dell’acqua, ripristinando quindi la sua naturale purezza. È dunque un sistema che riporta l’acqua a come si presentava prima del trattamento effettuato presso l’acquedotto per poterla immettere nel circuito idrico.
Installando un sistema di microfiltrazione ML ACQUE PIACENZA, potrai finalmente bere l’acqua di casa tua in tutta tranquillità. Otterrai immediati benefici in termini di salute-benessere ed anche economici.
In genere, l’acqua del rubinetto è sicura, anche se ha un gusto poco gradevole. Tuttavia, può comunque capitare che, specie a livello dell’ultimo tratto delle tubature idriche cittadine, si verifichino contaminazioni che possono causare inconvenienti non piacevoli e di varia entità per la salute, a seguito dell’ingestione di acqua contaminata. Le contaminazioni che risultano essere più frequenti nei Paesi occidentali, sono quelle derivanti dai metalli pesanti, come ferro, piombo, calcio, magnesio, cromo, nichel e arsenico. Privi di odore e di sapore, si tratta di elementi che, se ingeriti regolarmente per un lungo periodo di tempo, si vanno ad accumulare nell’organismo. In tal modo, potrebbero così generare problemi di salute seri, se non addirittura gravi.
Nei Paesi sviluppati, sono invece più rare le contaminazioni batteriche, soprattutto in caso di costruzioni recenti, perché dotate di tubature nuove. Ancora più rare sono le contaminazioni da virus.
Leggi quali sono le risposte alle domande più frequenti.
È un processo di filtrazione che va ad eliminare tutte quelle le particelle sospese nell'acqua ed aventi un diametro superiore a 0,5 micron, ovvero 0,0005 mm. Ecco perché si parla di “microfiltrazione”.
L'acqua filtrata è quella che si ottiene dall'impiego di apparecchiature professionali che trattano l'acqua potabile distribuita dalla rete dell'acquedotto cittadino, e destinata al consumo umano. I metodi per filtrare l'acqua sono di vario tipo: caraffe filtranti, osmosi inversa, filtri a struttura composita, filtri a carbone attivo, microfiltrazione etc...
I filtri trattengono ogni tipo di impurità, restituendoci così un'acqua pura, buona e leggera da bere. Oltre al cloro e a sedimenti di vario genere, infatti, ci possono essere anche tracce di elementi tossici come l'argento e le fibre di amianto che provengono dalle tubature cittadine.
Ogni modello ha caratteristiche ed esigenze proprie. Tuttavia, la durata media è di circa 6-8 mesi. Si tratta del limite minimo per evitare l'eventuale prolificazione di batteri. Si consiglia comunque di controllare regolarmente lo stato del filtro anche prima della scadenza prevista.
In alcuni modelli basta semplicemente osservare il cambio di colore del filtro che, da bianco, comincia a diventare grigio.
Per ogni prodotto, servizio e settore, ML ACQUE PIACENZA offre un servizio di supporto che garantisce l’analisi dell’acqua da trattare, l’installazione e la manutenzione dell’impianto stesso. Garantisce inoltre un servizio di assistenza, corredato da supporto tecnico e manutenzione post-vendita, compresa la fornitura di ricambi e del materiale di consumo.
Sia il servizio di supporto che l’assistenza post-vendita si fondano su principi quali, puntualità, rapidità ed efficacia.
Ad ogni specifica richiesta del cliente, gli esperti professionisti di ML ACQUE PIACENZA offrono una consulenza affidabile, rispondendo in maniera chiara, completa e competente.
Siamo un team di tecnici ed esperti professionisti in grado di affiancare e supportare il cliente in ogni fase della vendita: dalla consulenza all’installazione, fino alla manutenzione con servizio e assistenza tecnica post-vendita.
Un nostro consulente tecnico, dopo aver effettuato il sopralluogo ed aver ascoltato le esigenze del cliente, sa valutare l’impianto più adatto da proporre ed anche le eventuali possibili soluzioni alternative
Tecnici esperti, tra cui sempre un idraulico, si occupano dell'installazione del dispositivo o del macchinario prescelto, per garantire al cliente efficienza, qualità e sicurezza
I tecnici ML ACQUE PIACENZA sono in grado di intervenire in maniera rapida e professionale per garantire la perfetta funzionalità dei nostri impianti e per tutti i controlli di manutenzione
ML ACQUE PIACENZA è una delle più importanti aziende nel settore della depurazione dell’acqua ad uso domestico. Alla ricerca continua di prodotti e soluzioni affidabili e all’avanguardia