mlacque-logo
acqua di casa buona da bere

L'acqua di casa buona da bere grazie all'osmosi inversa

L’acqua da osmosi è un particolare dispositivo che filtra l’acqua di casa erogata dal rubinetto e la rende pura e buona da bere.

ML ACQUE PIACENZA è una delle più importanti aziende nel settore della depurazione dell’acqua ad uso domestico.

L'acqua di casa buona da bere grazie all'osmosi inversa

L’acqua da osmosi è un particolare dispositivo che filtra l’acqua di casa erogata dal rubinetto e la rende pura e buona da bere.

ML ACQUE PIACENZA è una delle più importanti aziende nel settore della depurazione dell’acqua ad uso domestico.

Depuratore di acqua a osmosi inversa: cos'è e a cosa serve

Un depuratore di acqua ad osmosi inversa è un particolare dispositivo che filtra l’acqua erogata dal rubinetto. In pratica, la purifica andando ad eliminare tutte le sostanze nocive e inquinanti in essa presenti.

Il processo dell’osmosi inversa forza il passaggio delle molecole di acqua da una soluzione più concentrata ad un’altra meno concentrata. Di fatto, l’acqua viene fatta passare attraverso una membrana semipermeabile che è in grado di trattenere le molecole inquinanti lasciando invece defluire le molecole pure.

Installando in casa un depuratore di acqua a osmosi inversa, si purifica l’acqua che utilizziamo ogni giorno, eliminando tutte quelle impurità che, altrimenti, si riversano nel nostro stesso organismo. L’osmosi inversa depura l’acqua al 99% e riesce ad eliminare la quasi totalità delle sostanze nocive in sospensione. In particolare, cloro, metalli pesanti, pesticidi, nitriti, nitrati, pesticidi, arsenico… Ed ancora, calcio e magnesio, i sali che rappresentano la causa principale della formazione di calcare.

Il funzionamento di un depuratore d’acqua ad osmosi avviene attraverso 4 passaggi:

Dopo il trattamento di depurazione tramite osmosi inversa, si ottiene un’acqua oligominerale pura e desalinizzata, che possiede numerose proprietà benefiche:

Oggigiorno, esistono varie tipologie di depuratori d’acqua, facili da inserire in qualsiasi contesto. I modelli principali sono due:

Osmosi inversa
Osmosi small metal

Installando un depuratore di acqua a osmosi inversa MLACQUE, potrai finalmente bere l’acqua di casa tua in tutta tranquillità: ne beneficerai in salute e in termini economici.

acqua ad osmosi

Acqua non purificata: quali danni può provocare

L’acqua del rubinetto, nella maggior parte dei casi, è sicura, anche se poco gradevole nel sapore. Tuttavia, può comunque succedere che, soprattutto nell’ultimo tratto delle tubature idriche, possano verificarsi contaminazioni che possono provocare inconvenienti spiacevoli e di varia entità per la salute, a seguito dell’ingestione di acqua contaminata. Nei Paesi occidentali, sono piuttosto frequenti le contaminazione da metalli pesanti, come ferro, calcio, piombo, magnesio, arsenico, cromo e nichel. Inodori ed insapori, sono elementi che, se ingeriti per un periodo di tempo protratto, accumulandosi nell’organismo, potrebbero generare danni anche molto gravi.

Nei Paesi sviluppati, sono invece più rare le contaminazioni batteriche, specie in caso di costruzioni recenti dotate quindi di tubature nuove. Ancora più rare risultano essere le contaminazioni da virus.

FAQ

Hai qualche dubbio
o ti serve aiuto?

Leggi quali sono le risposte alle domande più frequenti.

È un processo di filtrazione mediante il quale l'acqua, grazie ad una certa pressione, passa attraverso a delle membrane osmotiche. In questo modo, l'acqua diviene pura e più leggera perché liberatasi da ogni tipo di sostanza indesiderata

È un procedimento semplice che serve per purificare l'acqua da impurità di vario tipo. Il meccanismo si basa sull'impiego di una membrana semipermeabile che viene attraversata dall'acqua ma non dalle impurità

L'osmosi inversa viene principalmente usata per il trattamento dell'acqua, ed anche per la desalinizzazione e la rimozione di calcio, fosfati, metalli pesanti, materiali radioattivi e, più in generale, molecole di carattere inquinante

La cosiddetta “acqua di scarto” è quella frazione di acqua che non si depura e che va a finire nello scarico. Di media, per ogni litro di acqua osmotizzata, c'è una percentuale di acqua di scarto che varia tra i 2 e i 10 litri.

Contattaci

Compila il modulo senza impegno.

Acconsento al trattamento dei miei dati come da Privacy Policy

Perché scegliere ML Acque Piacenza

Per ogni prodotto, servizio e settore, ML ACQUE PIACENZA offre un servizio di supporto che garantisce l’analisi dell’acqua da trattare, l’installazione e la manutenzione dell’impianto stesso. Garantisce inoltre un servizio di assistenza, corredato da supporto tecnico e manutenzione post-vendita, compresa la fornitura di ricambi e del materiale di consumo.

Sia il servizio di supporto che l’assistenza post-vendita si fondano su principi quali, puntualità, rapidità ed efficacia.

Ad ogni specifica richiesta del cliente, gli esperti professionisti di ML ACQUE PIACENZA offrono una consulenza affidabile, rispondendo in maniera chiara, completa e competente.

Siamo un team di tecnici ed esperti professionisti in grado di affiancare e supportare il cliente in ogni fase della vendita: dalla consulenza all’installazione, fino alla manutenzione con servizio e assistenza tecnica post-vendita.

Consulenza

Un nostro consulente tecnico, dopo aver effettuato il sopralluogo ed aver ascoltato le esigenze del cliente, sa valutare l’impianto più adatto da proporre ed anche le eventuali possibili soluzioni alternative

1

Installazione

Tecnici esperti, tra cui sempre un idraulico, si occupano dell'installazione del dispositivo o del macchinario prescelto, per garantire al cliente efficienza, qualità e sicurezza

2

Manutenzione

I tecnici ML ACQUE PIACENZA sono in grado di intervenire in maniera rapida e professionale per garantire la perfetta funzionalità dei nostri impianti e per tutti i controlli di manutenzione

3